Avviso incendi boschivi

Prescrizioni per l'accensione di fuochi, uso di apparecchiature a fiamma ed elettriche, abbruciamento delle stoppie, etc.

Data di pubblicazione:
28 Giugno 2022
Avviso incendi boschivi

IL SINDACO

RENDE NOTO

che con Decreto n° 270 del 10/06/2022 del Dirigente del preposto settore della Regione Campania è stato dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio della Regione dal 15 giugno al 30 settembre 2022.

Nel raccomandare a tutta la cittadinanza di tenere un corretto e attento comportamento nelle zone boschive ed agricole, al fine di scongiurare il pericolo di incendi, si invita al massimo rispetto delle norme previste dal citato decreto, in particolare circa le prescrizioni per l'accensione di fuochi, uso di apparecchiature a fiamma ed elettriche, abbruciamento delle stoppie, etc.

In tale periodo, inoltre, ai sensi del comma 6 bis art 182 del D.L.vo n° 152/2006 vige il divieto di bruciatura di vegetali, loro residui o altri materiali connessi all'esercizio dell'attività agricola nei terreni agricoli, anche se incolti, e negli orti, giardini, parchi pubblici e privati.

Ultimo aggiornamento

Martedi 28 Giugno 2022